" " " href="http://www.tzetze.it/tzetze_external.css" />


RICETTE FUORI DAL COMUNE, GASTRONOMIA ESOTICA, RICETTE ETNICHE, CUCINA NON BANALE PER SPERIMENTARE NUOVI SAPORI.

Ho vissuto in molti paesi del mondo occupandomi di cose differenti ma sempre accompagnato dalla passione per la cucina, coi suoi variati sapori, profumi e preparazioni culinarie che qui e là incontravo. Specialità africane, sud americane, caraibiche, orientali... spesso da me reinterpretate lasciandovi però l’impronta originale caratteristica.

A volte semplici, a volte più complesse, penso comunque che le preparazioni abbiano tutte un carattere per noi differente ed inusuale. Graditissimi i vostri commenti e contributi, culinari e non. Avete qualche ricetta da proporre?

domenica 7 ottobre 2012

IL MIO LIBRO




RICETTE AVVENTUROSE
MEMORIE E PREPARAZIONI CULINARIE
DI UN GENTLEMAN CHEF

"Ricette Avventurose” è un libro di ricette di cucina accompagnate da narrazioni di episodi della mia vita.
Ogni ricetta presenta poi una terza parte più breve e spesso scherzosa di consigli su cosa bere, che musica ascoltare e da chi farsi accompagnare in cucina mentre si prepara il piatto.
Da decenni ho la passione per la gastronomia e sono stato proprietario di vari ristoranti, questo mi ha permesso di creare le originali preparazioni culinarie che descrivo, in altri casi ho apportato modifiche a preparazioni già esistenti.
Le indicazioni per la realizzazione delle ricette sono dettagliate e precise ma mai fredde o distaccate ed impersonali, al contrario sono descritte in forma tale da creare una relazione informale con il lettore di scherzosa complicità ed amicizia e di poter essere eseguite anche da un non esperto.
Le narrazioni di vita che accompagnano le ricette riguardano situazioni, luoghi, persone ed avvenimenti fuori dall'ordinario, spesso curiosi  e sempre in qualche forma collegate a ogni ricetta. Si tratta di racconti di memorie di fatti da me personalmente vissuti in dieci nazioni di tre continenti qui e là nel mondo, così come le ricette che spesso sono originarie di quei paesi.
Descrivo luoghi poco conosciuti od avvenimenti forti ed intensi, si spazia dalle zone di guerra sulle montagne all'interno del Burundi a spiagge isolate in paradisi tropicali, dalla foresta amazzonica sino a Buenos Aires, Kinshasa, Algeri, Santiago de los Caballeros, Guatamala City, Bujumbura, Portofino,Lima, Asolo, Montevideo, ...
Il libro è quindi formato contemporaneamente da resoconti di viaggi e di avventure, da ricette di cucina, da interpretazioni magiche o surrealiste della realtà, da aspetti scherzosi anche nella narrazione di avvenimenti intensi e marcanti e da un diario di esperienze e d'attività professionali estremamente variate che si sviluppano in molteplici decenni e in tre continenti.
Le singole ricette danno il nome agli avvenimenti nerrati.
Il libro ha un totale di 144 pagine con 45 racconti e 45 ricette di cucina in formato PDF (mica un fascicoletto di poche pagine) ed è in vendita a € 5,90 
L’ho scritto col cuore e con la sapienza che dà l’esperienza. È piaciuto molto a chi lo ha letto, lo hanno trovato ben scritto, avvincente e anche divertente, le ricette originali e ben esposte, sono sicuro che anche a voi piacerà.
Se invece dopo averlo letto mi direte in tutta sincerità che è una porcheria, che non corrisponde a ciò che vi ho qui esposto, che non vale i pochi euro spesi, che è un inganno…, beh, mi impegno a restituirvi i soldi. (Meno la commissione di Pay Pal, naturalmente).
Non vi pare un buon accordo?
Ho la speranza che tutti mi scriverete i vostri commenti ed opinioni.
Ciao e grazie per l’acquisto,

Gastonegas 

COME ACQUISTARE IL LIBRO
Facile,

1.     Ciccate sul bottone Pay Pal “Paga adesso” che si trova appena sotto il libro in miniatura nella colonna di sinistra.
2.     Compilate tutti i dati richiesti, compreso il vostro indirizzo e mail, pagate 5,90 nella forma che preferite ed inviate.

Fatto, appena riceverò in automatico da Pay Pal il vostro ordine, vi invierò il libro in formato PDF al vostro indirizzo e-mail.


    


Nessun commento:

Posta un commento